La tisana della sera è una vera coccola, un meraviglioso momento di relax. Amo preparare la tisana della mia “Fatamadrina”, colei che per me è un’amica speciale, una vera sorella.
Si tratta di un infuso decisamente invernale, davvero irresistibile, a base di miele, arancio e cannella. Il profumo arriva dritto al cuore e lo inebria. Come resistere ad una carezza tanto dolce? A volte, dopo dure e lunghe giornate di lavoro, è il rimedio adatto per curare il corpo e rasserenare lo spirito. C’è una tazza anche per te, ti aspetto!
Ingredienti
acqua
1 pizzico di cannella
scorza di 1 arancia
1 cucchiaino di miele di bosco
In un bollitore versa dell’acqua, poi aggiungi la scorza dell’arancia, un pizzico di cannella e un cucchiaino di miele. Lascia bollire per qualche minuto e poi tieni in infusione prima di servire con zucchero di canna. Filtra, versa nella tazza e gusta la tua tisana con qualche biscotto al miele.
Se preferisci, puoi aggiungere alla tisana anche uno o due boccioli di rosa per addolcire ancora di più il suo sapore autunnale.
elisabetta
il dolce molto buono non avendo le ciliege ho messo le fragole oggi la rifaro’ con lamponi
Clelia
Sono felice che ti piaccia, Elisabetta! 🙂 Un abbraccio
lamalleziapolly
Una tisana ideale per rilassarsi, magari coccolati avvolti in una morbide e soffice coperta. Me la segno subito. Grazie Clelia ♥. Paola