BENVENUTI NEL MIO MONDO!
  • La tazza è vuota!

La mia routine di bellezza: 7 prodotti green&bio che amo

Se c’è una cosa che adoro è la cura: cura della casa e della persona. L’amore per i dettagli è fondamentale e si riflette in ogni aspetto della mia vita. Per questa ragione non manco mai di coccolarmi con prodotti di bellezza assolutamente bio e naturali. Sono molto attenta anche all’aspetto salutistico e l’inci ha un peso determinante nelle mie scelte in fatto di beauty. Qualche volta mi lascio tentare anche dai migliori brand di alta profumeria, ma solitamente preferisco la salubrità di un prodotto e per questo sono diventata una delle clienti più affezionate dello store online Ecco-Verde.
Ma tra tutte le varie creme e acque profumate, ci sono ben sette prodotti che sono diventati veri e propri must have per la mia routine di bellezza.

Khadi Natural Rose Water
Acqua di rose
L’acqua di rose è da sempre il mio prodotto beauty per eccellenza. Ne vaporizzo un po’ sul viso la sera, dopo aver effettuato una normale pulizia. Non solo mi dona un senso di freschezza, ma aggiunge quel tocco di delicato profumo floreale che la rende preziosa e irrinunciabile.
Inoltre, possiede proprietà prodigiose per la pelle, aiuta a tonificare e ringiovanire in modo naturale.

Dr. Bronner’s Rose Pure-Castile Liquid Soap
Sapone liquido alla rosa
Un sapone dal profumo dolce e deciso di rosa, disponibile in versione travel size e nella normale confezione da bagno. La consistenza è molto liquida, sembra quasi un olio, e non produce molta schiuma, ma questa caratteristica è propria dei saponi che non contengono schiumogeni e ingredienti chimici aggressivi. Io di solito lo utilizzo in abbinamento con un altro bagnoschiuma, in particolare con quello alle rose di Lavera.

Badger Balm Stress Soother
Balsamo contro lo stress e la tensione al “profumo di bosco”
Amo alla follia questo balsamo! Si tratta di una coccola nel vero senso della parola, un unguento costituito da un mix di ingredienti in grado di contrastare lo stress: rosmarino, mandarino, menta, legno di cedro, camomilla e lavanda. Lo utilizzo la sera, prima di addormentarmi, ne strofino un po’ sui polsi e sotto il naso. Che immediata sensazione di benessere! Chiudo gli occhi e immagino subito di stare in un bosco, ecco perchè l’ho ribattezzato “balsamo al profumo di bosco”.

Badger Balm Damascus Rose Face Cleansing Oil
Olio detergente alla rosa mosqueta
L’olio detergente alla rosa è una vera chicca: costituito da olio di rosa, di ricino, di albicocca, d’oliva, di girasole e di jojoba, è un autentico toccasana per la pulizia profonda della pelle. Basta prelevarne appena qualche goccia da massaggiare sul viso. Subito dopo puoi passare un panno di cotone (io utilizzo quelli naturali di mussola grezza Pai) umido e caldo in modo da far aprire il pori ed eliminare qualsiasi impurità. La pelle apparirà rinata, setosa e lucente come quella di una regina!

Burt’s Bees Peppermint Foot Lotion
Crema piedi alla menta
Una crema divina da massaggiare ogni sera sui piedi stanchi e affaticati. Elimina la secchezza e dona istantaneamente un senso di sollievo e di freschezza, poiché contiene mentolo e olio di menta piperita. Da quando l’ho scoperta non posso più farne a meno.

Mu London Organic Rose, Rosehip & Rosemary Moisturiser
Crema viso alla rosa e al rosmarino
Composta da rosa canina, rosa damascena e rosmarino, è un piccolo lusso completamente naturale per la pelle. Essendo priva di acqua, possiede una profumazione molto forte e decisa, non adatta a chi è sensibile ai profumi. In compenso possiede una consistenza pastosa e ne basta davvero poca per idratare tutto il viso.

Martina Gebhardt Eye Care
Crema contorno occhi
Decisamente il contorno occhi più soddisfacente di tutti. Contiene olio di avocado e di rosa damascena ed è ricca di vitamine, una miscela vincente per combattere secchezza, mancanza di elasticità e uniformità. Un vero anti age dagli effetti portentosi.

E tu quali prodotti utilizzi per la tua routine di bellezza serale?

4 commenti

  1. Rispondi

    Maria Teresa

    25 Novembre 2016

    Un incanto! Grazie per la tua generosità.
    Sei un’amica preziosa….
    Maria Teresa

    • Rispondi

      Clelia

      29 Novembre 2016

      Grazie a te, cara Maria Teresa! Ti abbraccio.

  2. Rispondi

    Manuela

    30 Settembre 2016

    Io seguo molto i consigli che mi dai , sei attenta e tu prendi cura di te fuori e dentro , consigliando e proponendo i prodotti che usi ti prendi cura anche degli altri !
    Grazie mille sei unica e speciale .

    Manuela

    • Rispondi

      Clelia

      30 Settembre 2016

      Grazie tesoro! Un pensiero dolcissimo!
      Un abbraccio forte

Lascia un commento

5 Ottobre 2016
 
 

Leggi le altre storie

 
 


PAGAMENTI ACCETTATI

CORRIERI

PARTNERSHIP & MEMBERSHIP

GARANZIE & QUALITÀ