I miei beauty faves autunnali

L'autunno è arrivato in batter d'occhio e il sipario è calato, anche quest'anno, su un'estate afosa e rovente. La mia beauty routine è cambiata: dalla crema mani alla menta, lenitiva e rinfrescante, sono tornata alle buone, sane, vecchie abitudini. Ma con qualcosa di nuovo, of course!

La mia passione per i prodotti naturali non è un segreto. Adoro coccolarmi con preparati bio, utilizzando creme e maschere con un’alta percentuale di ingredienti vegetali. Il cambio di stagione può influire molto sulla nostra pelle, rendendola più delicata e bisognosa di cure. Maitreya Natura è un brand che produce formulazioni 100% naturali con oli essenziali, idrolati e argille. Ho scoperto di recente la loro filosofia e il loro mondo e me ne sono innamorata!

 

 

LA MIA BEAUTY ROUTINE DEL MOMENTO

 

Bastano davvero pochi e semplici gesti per curare la propria pelle. Dopo una lunga giornata di lavoro amo concedermi cinque minuti di relax: metto su un po’ di musica classica, preparo una tisana al finocchietto e, dopo un bagno rigenerante, mi dedico alla fase che preferisco. Strucco il viso, lo detergo e applico i must have del momento, a partire dal tonico.

 

 

STEP 1.

Tonico viso delicato: arricchito con kiwi, rosa canina, camomilla, fiori d’arancio e tè verde, è un vero toccasana per la pelle. La coccola e la idrata allo stesso tempo, proteggendo il naturale equilibrio cutaneo.

 

 

STEP 2.

Maschera purificante all’argilla: velocissima da preparare, si compone di un kit indispensabile per pelli grasse e impure. L’idrolato di camomilla e lavanda bio purifica la pelle del viso eliminando il sebo in eccesso. Contiene anche una percentuale di spirulina, che agisce come antiossidante. Il risultato è davvero unico: l’incarnato apparirà luminoso e tonico, uniforme e sano.

 

 

 

 

STEP 3.

Crema miracolosa contorno occhi: un vero portento! Corposa, nutriente, profumatissima. Questo piccolo concentrato di rosa mosqueta del Cile, liquirizia, camomilla, argan e acido ialuronico mantiene tutte le promesse. Agisce con gentilezza sul contorno occhi stanco e appesantito, dandogli nuova luce. La pelle è distesa e ristrutturata.

 

 

E per il giorno? Dopo la mia beauty routine mattutina amo applicare il Siero per borse e occhiaie. Leggerissimo, quasi impalpabile, si assorbe velocemente, donando freschezza alla zona occhi e a tutto il viso. Contiene caffeina, vite rossa e mirtillo nero, alleati eccezionali per rimettere in moto la micro circolazione della zona perioculare. Anche il packaging è perfetto: un pratico roll-on facile da mettere in borsetta o da tenere nel nostro beauty case.

 

 

 

 

I prodotti citati in questo post sono un gentile omaggio di Maitreya Natura.

Lascia un commento

 
 

Leggi le altre storie

 
 


PAGAMENTI ACCETTATI

CORRIERI

PARTNERSHIP & MEMBERSHIP

GARANZIE & QUALITÀ