BENVENUTI NEL MIO MONDO!
  • La tazza è vuota!


La nostra Inghilterra è un giardino

Alle sei del mattino di un giorno qualunque in Inghilterra e in modo particolare a Londra, l’aria è così croccante, fresca, già vestita d’autunno. L’avverti con un leggero brivido sulla pelle, ma ti abitui subito a quel rigenerante buongiorno che sa di promesse color arancio, giallo e marrone.
Nell’autunno inglese non c’è tristezza, non un velo di mestizia, solo quella nostalgia romantica e quell’allegrezza che sfuma le gote di un rosso scarlatto, rendendole più simili a due turgide e piccole mele. Sembra che ogni giardino dismetta l’abito troppo secco e verdastro dell’estate, carico di ricordi di una calura mite e più vicina alla primavera, per indossare con leggiadria un paio di calzoni color faggio stagionato.
“La nostra Inghilterra è un giardino”, così inizia un poema di Kipling e trovo che nessun pensiero rifletta in modo tanto veritiero l’essenza di questo paese.
Quando mi trasferii a Londra, circa un anno fa, ero solo vagamente consapevole della bellezza cui andavo incontro, non per mancanza di conoscenza, ma per la portata grandiosa del quadro che attendeva di essere ammirato. Un susseguirsi di parchi verdissimi, lussureggianti, poi case vittoriane ad ogni passo, tea room, mini cab tirate a lucido, palazzi antichi, negozi storici, stradine nascoste, bus a due piani, musei, viali alberati e l’inconfondibile accento inglese/multietnico che fa da sottofondo in ogni dove. Londra sembra una lady vestita all’antica, ma con una raffinatezza ineguagliabile, sempre in attesa della sua cup of tea.
Ti porterò con me, attraverso questo “English journal”, per assaporare e conoscere il fascino intramontabile di un mondo dal gusto antico ma sempre attuale.

6 commenti

  1. Rispondi

    Véronique Rose

    10 Settembre 2017

    je ne connais pas l’Angleterre, merci vous me faite rêver !!

  2. Rispondi

    Véronique Rose

    10 Settembre 2017

    Clélia SVP un traducteur
    Merci
    Bises

  3. Rispondi

    Susanna

    9 Ottobre 2016

    Adoro Londra , amo tutto di lei , i pacchi sono fantastici, ed ogni volta che ci torno , lascio la un pezzetto del mio cuore.

    • Rispondi

      Clelia

      9 Ottobre 2016

      Vale lo stesso per me, dolce Susanna… 🙂 ti abbraccio!

  4. Rispondi

    Liber

    20 Settembre 2015

    Sembra quasi d’essere Mrs. Dalloway. Una passeggiata incantevole!

    • Rispondi

      Clelia

      23 Settembre 2015

      Grazie, cara Donatella… <3

Lascia un commento

24 Settembre 2015
 
 

Leggi le altre storie

 
 


PAGAMENTI ACCETTATI

CORRIERI

PARTNERSHIP & MEMBERSHIP

GARANZIE & QUALITÀ