Vivere a Londra - Clelia Canè | Sito ufficiale Vivere a Londra - Clelia Canè | Sito ufficiale
BENVENUTI NEL MIO MONDO!
  • La tazza è vuota!


Londra is a state of mind.

Clelia Canè

 
 
 

England My England
Un viaggio nella magica Inghilterra di Clelia Canè

 
 
 

Una valigia piena di tazze, pennelli e topolini. Questo viaggio è iniziato così, nell’agosto del 2014. Il trasferimento di Clelia a Londra è avvenuto per lavoro (oltre che per amore di un sogno) e ha abbracciato sia l’aspetto pedagogico che editoriale delle sue competenze. La sera stessa in cui ha messo piede su territorio inglese ha iniziato a scrivere un diario, appuntando esperienze, sensazioni e accadimenti giornalieri. Ora, per la prima volta, le pagine di questo spaccato di vita così intenso vengono condivise e pubblicate attraverso una rubrica fatta di appuntamenti nel blog.

 
 
 

 
 
 

Una storia dietro la storia: emozioni, paure, sogni e speranze di un giovane cuore in volo verso casa, verso quel “regno incantato” che l’ha fatto innamorare.

 
 
 

 
 
 
 

Un diario londinese per custodire ogni ricordo
Leggere un diario è sempre un gesto intimo, rivelatore. Leggere questo diario, il diario segreto della vita di Clelia in Inghilterra, in una meravigliosa e classica abitazione vittoriana, è come fare un salto indietro nel tempo, tra realtà e immaginazione, seguendo i suoi passi, vivendo con lei ogni emozione.

 
VAI AL DIARIO LONDINESE

 
 
 

La mia vita in una casa vittoriana inglese

 
 
 

“Quando mi trasferii a Londra, in una splendida casa vittoriana nei pressi di Notting Hill, decisi che avrei donato un’impronta mia allo studio/camera da letto. Arredare questo spazio è stato meraviglioso! Dall’Italia portai con me tazze da tè, piattini, libri e l’occorrente per dipingere. Lenzuola, coperte, cesti, cestini, bollitori e tutto il resto lo acquistai sul posto, girando da un negozio all’altro. Il mio preferito era House of Fraser, dove amavo scegliere complementi d’arredo firmati Rachel Ashwell o Laura Ashley. L’angolo del caminetto divenne particolarmente accogliente con i miei stivaloni inglesi, i famosi Hunter Boots, i fiori freschi (sempre bianchi), il tea table allestito perfettamente (c’erano caramelle, biscotti, tortine e zucchero alla rosa), i libri vintage e le scatole di tè e cioccolata calda di Bettys, antica azienda dello Yorkshire.”

Clelia Canè

 
 
 
 

 
 
 

Dal diario londinese

Scopri i racconti di Clelia dall’Inghilterra

Ogni singola riga ti svelerà memorie, segreti e retroscena della sua quotidianità nel Regno più magico che ci sia.

 
 
 
 
 
 
vivere a londra

Vivere a Londra: una tazza di tè in perfetto British style

Rivivi il piacere e la bellezza di un tè che profuma di casa e di old England.

Come? Puoi scegliere la tua tazza del cuore proprio qui, tra una vasta selezione di porcellane amate e utilizzate da Clelia per i suoi tea time.

GUARDA TUTTE LE PORCELLANE INGLESI

 
 
 

 
 
 

Scene di Londra

 
 
 

La bellezza dei viali alberati di Londra è incomparabile. Una distesa di verde intenso che rapisce il cuore e lo sguardo, rendendoli amorevoli prigionieri di una bellezza divina.
Nel suo “Scene di Londra” Virginia Woolf scriveva: “Ci ritroviamo in cima alla collina da dove si vede tutta Londra stesa sotto di noi. È una vista che ha un fascino eterno, a tutte le ore e in tutte le stagioni. Londra viene colta nel suo insieme – una Londra affollata, ripartita e compatta, con le sue cupole più importanti e le sue cattedrali protettrici, i suoi comignoli e le sue guglie, le sue gru e i suoi gasometri, e il suo fumo eterno che nessuna primavera o autunno soffia mai via. Londra si estende là da tempo immemorabile, e deturpando sempre di più quel tratto di terra, finisce per renderla più agitata, ammassata, turbolenta, marchiandola per sempre con uno sfregio indelebile.”

 
 
 
 

Così Londra appare come un diamante grezzo dal valore inestimabile. La vivi per tre mesi e ti entra dentro come un amore perduto e costantemente ritrovato, ti arricchisce e ti deruba della meraviglia che ad ogni passo svanisce tra i suoi vicoli, lungo i muri di pietra, attraverso i comignoli.
L’avverti così sfuggevole eppure sempre pronta ad accogliere, sempre pronta ad essere accolta, quasi come se godesse del puro privilegio di far innamorare senza pietà e con infinita dolcezza interi eserciti di cuori.
 
Tratto dal diario londinese

 
 
 

 
 
 

Una selezione di tazze inglesi per te

 
 
 
TUTTO IL BRITISH A PORTATA DI MANO

Porcellane inglesi

Tutte le porcellane inglesi fanno parte della Vintage Collection.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

 
 
 


PAGAMENTI ACCETTATI

CORRIERI

PARTNERSHIP & MEMBERSHIP

GARANZIE & QUALITÀ