BENVENUTI NEL MIO MONDO!
  • La tazza è vuota!

Varca la soglia e accomodati in salotto per una tazza di tè

Valledellerose

 
 
 

Il Cottage Valledellerose è l’antica casa di famiglia di Clelia. L’abitazione deve il suo nome ad una delle valli di Quieta Radura, il mondo incantato creato dall’autrice, e al roseto, realmente esistito, che un tempo ornava il giardino circostante, subito dopo la costruzione dell’edifico ad opera dei bisnonni.

 
 
 

 
 
 

“Ti ricordi, vero? L’aroma del , il mandorlo in fiore e quel libro lasciato a metà che sa di primavera in tutte le stagioni. Cose belle in fondo: un profumo, una visione, una parola dolce.”

 
 
 

 
 
 

C’era una volta

 
 

Dicono che c’è un solo posto dove l’aria sa di vecchi libri, inchiostro, spezie venute dal lontano oriente, tè inglesi, vaniglia, fiori di Bach e cioccolato grezzo. Lì ti versano il tè in tazze antiche, come fosse oro bollente, poi ti servono biscotti al burro e baci di frolla, ancora freschi.
Ti regalano una rosa e, insieme, una poesia. Quando sarai andato via, ti scriveranno piccoli biglietti pieni di ricordi e nella busta infileranno uno o due sogni.
Si chiama Valledellerose.

 
 
 
valledellerose

In fondo alla valle

“L’antica mappa del bosco di Quieta Radura riporta le quattro valli disposte in coincidenza dei quattro punti cardinali: a nord c’è la Valledellerose, a sud la Valledellemore, a est la Valledeiciliegi e ad ovest la Valledeimughetti.
Ogni valle prende il proprio nome dalla vegetazione che la caratterizza. La Valledellerose è la più antica e la più magica. Qui si trova il Roseto Bianco, dimora delle fate, e sempre qui, oltre il Grande Faggio, c’è il delizioso Cottage Valledellerose, dove vive Clelia.”

Estratto dal libro inedito “Il Mondo Incantato di Quieta Radura

 
 
 

Lifestyle, design e creazioni in stile Clelia Canè

Lo stile Clelia Canè nasce come autentico lifestyle basato sulla celebrazione della raffinatezza, della tradizione e della natura, il tutto inserito nell’ottica di una salda matrice prettamente British. La traduzione di questo way of life nella realtà concreta prende vita attraverso l’home living e la cura della persona, con particolare attenzione al design d’interni, alla moda e al galateo semplificato e rivisitato, così da risultare moderno e all’avanguardia, pur conservando radici antiche.
Un’ulteriore ramificazione della filosofia che rievoca comprende aspetti ecologici e di economia domestica per un’attenta gestione della casa e delle risorse.

valledellerose
 
 
 

Per quanto concerne la casa, lo stile Clelia Canè reinterpreta e fonde in chiave assolutamente personale diversi stili, qui sotto elencati, componendo un mix di elementi estetici ispirati a tendenze d’arredo preesistenti e mescolati tra loro al fine di ottenere un design nuovo, fresco, delicato, romantico, esteticamente equilibrato ed elegante, che racchiuda in sé:

• British style (country cottage style e manor style);

• Shabby-chic per l’uso di tonalità pastello unite al bianco e al beige;

• Vintage per l’uso di oggetti e arredi retrò, sempre ed esclusivamente in stile inglese;

• Fairy style per l’aggiunta di oggettistica fiabesca, che rievoca atmosfere incantate e da favola;

• Natural style per l’aggiunta di elementi botanici e naturalistici.

Per quanto concerne la moda, lo stile Clelia Canè reinterpreta e fonde in chiave assolutamente personale i seguenti stili:

• British style (country cottage style e manor style);

• Old-fashioned style per la rievocazione di mode passate, romantiche e dai toni morbidi, dolci.

 
 
 

GUARDA TUTTI I PRODOTTI DELLA VALLEDELLEROSE

 
 
 

PAGAMENTI ACCETTATI

CORRIERI

PARTNERSHIP & MEMBERSHIP

GARANZIE & QUALITÀ