BENVENUTI NEL MIO MONDO!
  • La tazza è vuota!


Night routine: le mie 5 buone abitudini per una serata rilassante

Il momento della giornata che preferisco è sicuramente la sera. Le luci si fanno soffuse, tutto sa di dolcezza. Spengo il pc, metto su il bollitore e mi concedo un po' di relax.

Ecco qualche trucchetto utile per rigenerare al meglio corpo e spirito.

 

Dopo una lunga (e spesso impegnativa) giornata di lavoro, la prima necessità che si avverte è proprio quella di staccare completamente la spina. La mia routine serale è da sempre un piccolo rituale a cui non potrei mai rinunciare: con gentilezza mi dona la carica giusta per affrontare il giorno seguente e fa si che la fatica venga percepita in modo più attutito.

Nel tempo le mie abitudini sono cambiate, si sono adeguate ai miei bisogni, ma non smetto di seguire 5 step essenziali per favorire il processo di rilassamento e il sonno.

Prima del bagno caldo (o della doccia)

1. Profumare l’ambiente in modo naturale

 

Questo è il primo step: creare la giusta atmosfera attraverso un percorso olfattivo in grado di ristabilire la quiete dentro e fuori. Basterà accendere il diffusore appena entrate in camera da letto e il gioco è fatto! Consiglio l’utilizzo di olii essenziali come legno di rosa, mandarino, o lavanda, ideali per attenuare il senso di stanchezza e ansia.

2. La giusta illuminazione

 

No alle luci troppo invadenti. Accendere qualche candela o una piccola abat-jour è tutto ciò che vi occorre. Ricordate: l'ambiente che vi circonda deve ripristinare un equilibrio fatto di pace e dolcezza, stimolando sensazioni di piacere e benessere.

3. Prepararsi (con spirito positivo e propositivo) al mattino seguente

 

Non vado mai a letto senza prima aver compiuto qualche piccolissimo passo verso il mattino seguente. Questo step mi aiuta a visualizzare i primi momenti della nuova giornata che mi aspetta, assicurandomi che siano dolci, mai frenetici, ma ben organizzati.

 

Preparo un bicchiere di acqua (abbondante) sul comodino, da sorseggiare appena sveglia per idratare il corpo; scelgo l'outfit e lo sistemo sullo scrittoio; do uno sguardo veloce al planning settimanale, in modo da ricordare gli impegni che mi aspettano, ma senza concentrarmi troppo. Leggo, prendo coscienza e con un sorriso torno a focalizzarmi sul presente e sulla mia serata di totale relax.

Dopo il bagno caldo (o la doccia)

4. Il potere di una coccola

 

Indosso il pigiama, spalmo un po' di sleep balm sui polsi (che delizia, profuma proprio di bosco!) e, durante il periodo invernale, non trascuro mai le labbra. Per evitare secchezza o spaccature le idrato puntualmente con quello che amo definire “il balsamo perfetto”, il miracoloso Wonder Balm alla rosa bulgara (100% naturale).

Prima del bagno mi assicuro di aver lasciato in infusione la tisana (molto spesso si tratta di una camomilla alla mela o alla lavanda, addolcita con un cucchiaino di miele), da gustare davanti ad un film (sono una fan di Netflix, come molti di voi).

5. Poco prima di dormire...

 

Importantissimo: ultimamente non vado mai a dormire dopo le 22.30, questo perché la sveglia suona alle 6.30 (anzi, dovrei dire “canticchia”! Ho impostato una suoneria davvero perfetta, si chiama “English Garden” ed è un concentrato di suoni della natura. Sembra davvero di svegliarsi in un giardino inglese) e ho bisogno delle mie otto ore di sonno per poter essere al top. Perciò, poco prima di dormire spengo pc e cellulare, vaporizzo un po' di profumo alla rosa inglese sul cuscino e coccolo le mani con la crema al latte d'asina. Apro il mio libro del momento e leggo almeno dieci pagine, giusto mezz'ora prima di addormentarmi.

 

E voi avete una routine serale? Quali sono le vostre abitudini per vivere pienamente un momento di relax? Se vi fa piacere scrivetelo nei commenti, sono curiosa di scoprirle.

 

Magico relax a tutti!

1 commento

  1. Rispondi

    Lara Candelaresi

    14 Febbraio 2019

    Praticamente uno spettacolo! Sembrava di vivere dentro una favola! Un abbraccione tesoro. E’una gioia sentirti raccontare ste cose

Lascia un commento

 
 

Leggi le altre storie

 
 


PAGAMENTI ACCETTATI

CORRIERI

PARTNERSHIP & MEMBERSHIP

GARANZIE & QUALITÀ