Il tè delle favole: quale scegliere?

img_6570-72

Mi piace scoprire nuovi libri, così come amo provare e degustare nuovi tipi di tè o infusi. Questa volta la mia scoperta è stata strabiliante: un brand tutto italiano, la Royaltea Company, produce tè di qualità in finissime confezioni dal gusto vintage e romantico. Come resistere?

Ho scoperto (e apprezzato oltre misura) i profumati tè e infusi della Royaltea Company grazie ad uno degli store online dai quali amo acquistare oggetti shabby e romantici: Segni Particolari Home.
Che dire? É stato amore a prima vista (e assaggio). Le confezioni sono uniche nel loro genere, impreziosite da immagini fiabesche e sognanti, un mix davvero vincente tra la bontà della bevanda e la bellezza di un packaging originale.

SCEGLIERE IL PRODOTTO GIUSTO
I prodotti disponibili sono molti. Come scegliere quello adatto a noi?
Innanzitutto stabilite se l’occasione in cui volete gustarlo è un tè pomeridiano con le amiche o un momento di relax dedicato ad una coccola personale da concedersi al mattino, prima di andare a lavoro, o la sera, prima di dormire.
Nel mio caso avevo bisogno di prodotti differenti e ne ho selezionati diversi.

Tisana lampone e camomilla
Un mix di pezzetti di mela, ibisco, foglie di mirtillo, menta piperita, bucce di fagiolo, camomilla, foglie di lampone, petali di girasole, more e lamponi.

Tisana mela e gelsomino
Un mix di pezzetti di mela, bacche di pepe rosa, lemongrass, foglie di lampone, cannella in pezzi, coriandolo, gelsomino, boccioli di rosa.

Una favola di tè – La teiera
Un mix di tè nero Assam, pezzetti di mela, uva e fiocchi di mandorla.

Una favola di tè – Un regno incantato
Un mix di rooibos, fettine di limone disidratato, pezzetti di vaniglia, petali di calendula, aroma di limone e vaniglia.

PER RICREARE L’ATMOSFERA
Tazza romantica
Adoro le tazze dal gusto raffinato e questa mug di Angelica Home è la mia preferita del momento.

Vassoio vintage
Elegante e dalla ricca decorazione, questo vassoio è perfetto per servire un tè tra amiche o come semplice complemento d’arredo.

Porta candela shabby
Adoro tutto ciò che riporta la mente alla bellezza di un tempo e non poteva mancare un porta candela dalla linea semplice ed essenziale.

Cornice d’altri tempi
Una cornice armoniosa, un piccolo capolavoro firmato Clayre et Eef, che con la sua grazia rende caldo ed elegante qualsiasi ambiente.

E voi quale tè o tisana amate sorseggiare?

FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIn

2 commenti su “Il tè delle favole: quale scegliere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *