Christmas tea cookies

Non è Natale se non si preparano i biscottini da tè natalizi, così delicati, friabili e con un retrogusto di limone che incanta il palato. Quest’anno al cottage Valledellerose è arrivato un pacchetto speciale direttamente dalla casetta della mia Fatamadrina. Dentro, come per magia, ho trovato doni e biscotti profumati d’affetto. Ho deciso di replicarli (ovviamente sono già finiti, erano troppo buoni!) proprio con la sua ricetta originale.

Ingredienti
300 g di farina
80 g di zucchero
1 uovo
1 tuorlo
130 g di burro morbido a pezzetti
1 cucchiaino di lievito vanigliato
scorza di 1 limone

Versa tutti gli ingredienti in una ciotola e crea un impasto omogeneo. Stendi l’impasto e taglia i biscotti con le formine natalizie che preferisci, poi adagiali su una teglia da forno imburrata e infarinata (o rivestita di carta forno) e inforna a 180°C per circa un quarto d’ora.
Sforna e decora a piacere con glassa o zucchero a velo.

CREA L’ATMOSFERA
Adoro ricreare un’atmosfera deliziosamente British, che ricordi il Natale di Dickens (Un canto di Natale è il mio libro preferito per questo periodo) o di Piccole donne: la casa si riempie di calore con le carole vittoriane in sottofondo, l’albero e le sue mille lucine, le candele speziate e una tisana alla cannella da sorseggiare mentre si infornano i biscotti.

E voi come amate trascorrere i primi giorni di dicembre, in attesa delle feste?

FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIn

Un commento per “Christmas tea cookies

  1. Ohhhh ma che piacere !
    Sono proprio i biscotti sfornati dal mio dolce forno per la mia dolce Clelia del mio cuore ❤️❤️❤️❤️
    Detto da lei sono buonissimi !!!
    Provate anche voi !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *